Storia
Come ampiamente riportato da tutti gli organi di informazione nazionali ed internazionali, la sera del 21 agosto 2017 si è verificato nell’isola d’Ischia, un terremoto di magnitudo 4, il quale, ha provocato in qualche zona danni sia alle persone (2 morti e alcuni feriti) e sia alle abitazioni. Noi, pur essendo non lontani da queste zone, non abbiamo avuto dei danni, ma per essere vicini a coloro che sono stati meno fortunati, per qualche giorno abbiamo preferito mettere da parte il nostro abituale lavoro.
Come avviene generalmente, dopo ogni fatto drammatico, come terremoti, alluvioni, attentati o altro, dopo i momenti dello sgomento, anche se segnati da un dolore che non si sopisce facilmente, si cerca, come è nella natura delle cose, di rientrare progressivamente nella normalità. Cosa che stiamo cercando di fare pure noi andando avanti con la nostra attività.
Fra i turisti che frequentano Ischia dopo il verificarsi di questo luttuoso episodio alcuni, presi dalla comprensibile paura, hanno deciso di interrompere la vacanza o disdire la prenotazione già fatta, mentre altri hanno deciso di rimanere ed altri ancora di prenotare un soggiorno per le prossime settimane dimostrando in tal modo la loro solidarietà e vicinanza verso coloro che ne hanno subito le conseguenze anche con la consapevolezza che certi eventi luttuosi sono imprevedibili, e per fortuna eccezionali, e possono verificarsi dovunque. Al momento , fatta eccezione per questa circoscritta area interessata, che resterà per sempre come una profonda e penosa ferita, a Ischia tutto funziona regolarmente per cui la loro vacanza non sarebbe in nessun modo compromessa.
Non vogliamo influenzare nessuno, ognuno decida secondo le sue convinzioni noi possiamo solo ringraziare chi intende farci visita, rassicurarlo e promettere che, come al solito, faremo il possibile per garantirgli, un soggiorno confortevole.
Per l’Hotel Pensione Monti
Filippo Piro
Si porta a conoscenza della spettabile clientela che in deroga al decreto che vieta dal 30 marzo al 31 ottobre lo sbarco e la circolazione dei veicoli sull’isola d’Ischia, limitatamente al periodo dal 30 marzo al 14 luglio e dal 1 settembre al 31 ottobre, questo divieto non sarà valido per i residenti in Campania che dimostrano di soggiornare per almeno 7 giorni in alberghi situati nel comune di Casamicciola Terme. Per ottenere il rilascio del permesso è necessario compilare l’apposito modulo che può essere scaricato dal nostro sito che , con gli allegati richiesti (Regolare prenotazione presso la struttura ricettiva- Copia del libretto di circolazione del veicolo- Copia del proprio documento di identità – Attestazione del versamento di Euro 50,00 sul c/c n. 23000805 intestato al comune di Casamiccciola Terme servizio tesoreria, causale: rilascio autorizzazione sbarco auto) può essere consegnato direttamente a mano al comando PM negli orari di apertura al pubblico oppure spedito, sia a mezzo posta ordinaria al Comando Polizia Municipale Piazza delle Scuole 80074 Casamicciola Terme, sia tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Noi, a ogni persona che vorrà raggiungerci con l’auto immatricolata in Campania e soggiorna per almeno sette giorni nel nostro albergo con trattamento di mezza pensione o pensione completa, oltre al parcheggio gratuito, riconosciamo un bonus di Euro 25,00 a parziale rimborso del costo del transfer con esclusione dei bambini al di sotto dei quattro anni che vengono ospitati gratis e di quelli che, a secondo dell’età, usufruiscono dello sconto del 50% o del 25%.
Si assicura la massima collaborazione da parte nostra per facilitare l’espletamento della pratica.
Lo yoga è una disciplina millenaria la quale, attraverso diversi metodi e tecniche, tende a far raggiungere al soggetto che la pratica il benessere fisico e l’equilibrio interiore ed oggi viene seguita da un numero sempre maggiore di persone di tutte le età.
Poiché la comodità e la quiete sono elementi indispensabili per potersi concentrare al meglio durante l’esecuzione degli i esercizi, deve essere esercitata in un ambiente esteticamente gradevole e tranquillo. Quando però, come in genere avviene, vengono utilizzate palestre o locali al coperto, anche se molto confortevoli, questi lasciano, comunque, trapelare un clima di artificiosità che non sempre permette di raggiungere una armonia perfetta tra corpo e mente e di godere dell’energia necessaria a differenza di quanto avviene quando si ci avvale di piacevoli spazi all’aperto a contatto diretto con la natura .
Oggi sono molti coloro i quali , per questo motivo, preferiscono, soprattutto in primavera ed in autunno, una località di mare che gode pregi ambientali tali da consentire, da una parte di mettere a profitto una gratificante vacanza, dall’altra di praticare la loro disciplina preferita all’aria aperta. Sicuramente in un luogo smussato da qualsiasi artificio e che faccia percepire più stretto l’unione con il mondo circostante i benefici vengono amplificati.
Per rispondere a queste esigenze abbiamo messo a disposizione di gruppetti che l’hanno richiesto, un magnifico terrazzo dell’albergo con un’ampia vista panoramica sul golfo , dove in tranquillità, con un sole accogliente e un clima dolce impreziosito da gradevoli brezze marine è possibile stabilire una stretta connessione fra yoga e ambiente.
Questa nostra iniziativa, apprezzata da diversi appassionati provenienti da più parti e che ormai ci gratificano da anni con la loro presenza, intendiamo portarla a conoscenza di tutti i cultori di questa disciplina che desiderano trascorrere le loro vacanze in un’isola meravigliosa servendosi della nostra struttura.