Italian (IT)

Tra le diverse ricchezze ambientali, paesaggistiche e culturali che l'isola di Ischia offre, sicuramente Casamicciola ha una sua dotazione speciale. Non solo vi sono situati alcuni dei più antichi centri termali ma, fra i vialetti e le ricche pinete, potrete godere di un respiro tutto particolare che essa regala al visitatore: dall'aroma del mare, lungo il tratto di spiagge e insenature marine, alla frescura della collina sino alla purezza dell'aria che emana dai boschi lungo i declivi del maestoso monte Epomeo.
Casamicciola, coi suoi vialetti e piazzette, fra angoli e pergolati, pur nell'accogliente, varia e conveniente offerta ricettiva, è ancora una delle zone che meglio conserva le tradizioni, l'architettura, lo scorcio paesaggistico dei borghi ischitani. Potete, cioè, confrontarvi con un senso di autenticità che, insieme al benessere della vacanza, vi permette di cogliere lo spirito dell'isola, la vita e i valori che da secoli la caratterizzano. Magari, come capitato a tanti visitatori, anche illustri, per sentirvene per sempre parte.

La favorevole posizione dell'Hotel Monti vi consentirà, inoltre, di recarvi agilmente
alle più belle spiagge, nonché di raggiungere facilmente tutti i maggiori centri di interesse di Ischia. Amene località come Forio, Lacco Ameno, la stessa Ischia Porto, sono, infatti, a pochi minuti di auto o di comodo trasbordo in bus o nelle tipiche apette. Allo stesso tempo, disporrete di un prezioso angolo di tranquillità, dove abbandonarvi alla mirabile contemplazione del paesaggio che la confortevole veranda dell'albergo schiude alla lettura, al rilassante benessere della piscina scoperta e di quella calda.

Terme

Casamicciola Terme è da secoli famosa per le sue acque Termali. Tre bacini principali - quello del Gurgitello, del Cotto eSinigaglia e quello della Rita - alimentano le numerose sorgenti esistenti. Per le caratteristiche chimico-fisiche le acque di queste sorgenti vengono classificate come cloruro-sodico-bicarbonato-alcaline e, per la loro elevata temperatura, che raggiunge i 70 gradi, come ipertermali. Possono essere usate per balneoterapiafangoterapiaantroterapiainalazioni,nebulizzazioniaerosolhumagesirrigazioninasaliirrigazionivaginali (a secondo dei casi) nel trattamento di molte malattie di vari organi ed apparati.

In reumatologia e traumatologia: nell'artrosi primaria e secondaria, reumatismi extra articolari, reumatismi dismetabolici (gotta e pseudogotta), postumi di fratture e lesioni traumatiche . In ginecologia: nelle flogosi croniche dell'apparato genitale e nella sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di natura cicatriziale ed involutiva. Inotorinolaringoiatria: in tutte le forme sub acute e croniche delle vie aeree superiori ed in modo particolare nelle riniti, sinusiti, faringiti, adenoiditi e laringiti. In pneumologia: nelle tracheobronchiti e bronchiti sub acute e croniche semplici o accompagnate da componente ostruttiva. In dermatologia: nelle psoriasi, alcune forme di dermatosi.
Molto spesso queste cure vengono associate ad altri mezzi come la ginnastica correttiva, mobilizzazione attiva e passiva, trattamenti di terapia fisica.
Il fango termale maturato in queste acque ricche di bicarbonati ed altre sostanza viene anche utilizzato, per le sue potenzialità cosmetiche, sia come mezzo per reidratare e sia per riattivare la cute.

Nel caso di Casamicciola bisogna considerare le altre componenti che interagiscono con il mezzo termale come le condizioni climatiche ed ambientali. Infatti è dimostrato che, anche se da sole, le acque termali vanno considerate uno strumento valido per il raggiungimento del benessere fisico, insieme a queste altre componenti, come avviene in farmacologia, producono un '' sinergismo per potenziamento '' cioè un fenomeno in cui l'azione finale di un prodotto in cui entrano diverse componenti è maggiore della somma matematica delle azioni esercitate da ognuno singolarmente.

SEGUICI SU FACEBOOK



Pensione Monti s.a.s. di Monti Restituta e C.  p.iva 05 739 490 638 - CURS 15063019ALB0065 Copyright 2017 web designer gbarchetta